[SPOILER] Il finale di Soul Eater., Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
SoruEvans
view post Posted on 29/6/2010, 23:23




Ovviamente dovete aprire questo topic solamente se avete finito di vedere tutti gli episodi, EVITATE SPOILER SE NON NE VOLETE!
Ho letto molti commenti negativi riguardo al finale.
Essendo uno Shonen credo che molti si aspettassero un combattimento all'ultimo sangue con tanto di attacchi spettacolari e sorprendenti, così sono rimasti delusi.. eppure per quanto mi riguarda ha tutto una logica perfetta!
Pensateci bene: la forza di Asura stava nel fatto che aveva tutto sotto controllo. Non aveva nessuna incertezza, semplicemente perché giustificava tutte le reazioni altrui con la parola "paura". Sapeva anche che la sconfitta era causata da tale sentimento e lui stesso aveva cominciato ad uccidere chiunque gli stesse vicino a causa della sua costante paura! Faceva esattamente come Crona, che eliminava tutto ciò con cui non sapeva come comportarsi. E questo lo rendeva forte, anima e corpo erano stati rinforzati dalla certezza.
Così nel momento esatto in cui Maka gli ha mostrato un sentimento capace di abbattere la paura, ovvero il coraggio, è rimasto letteralmente spiazzato! Non riuscendo a comprendere di cosa si trattasse, ogni cosa gli è scivolata di mano; e perdendo la sicurezza che gli aveva dato la forza, la paura ha cominciato ad annidarsi dentro di lui. Più non capiva e più quel sentimento gli rodeva anima e corpo.. motivo per cui quando Maka sferra il suo attacco - che effettivamente non è altro che un pugno - lui stesso non riesce a respingere il colpo, ormai privo di barriere, ed immancabilmente perisce!
E' LOGICA. BANALE FORSE, EPPURE LOGICA.

Datemi il vostro parere~
 
Top
G-Rik
view post Posted on 30/6/2010, 19:49




concordo in pieno con te: il finale ha la sua logica ma mi è risultato un po' strano essendo abituata ad altri tipi di shonen ^^'''
Però non mi ha dato fastidio; anzi in un certo senso mi è pure piaciuto.
L' unica pecca è che gli altri personaggi sul finale vengono lasciati un po' a parte,vengono un po' abbandonati.... da questo punto di vista il finale è stato un po' trascurato....



p.s. quanto sono carini soul e maka quando si prendono per mano?
 
Top
SoruEvans
view post Posted on 30/6/2010, 19:52




Secondo me invece hanno avuto tutti la loro parte! Soprattutto Death the Kid che si è mostrato in tutta la sua reale potenza. Probabilmente il più trascurato è stato Black Star per quanto riguarda il finale.. comunque sono carini durante tutto l'anime, essendo una sostenitrice accanita del SouMa per me c'era un senso nascosto in tutti i loro gesti ♥
 
Top
»Rikori~
view post Posted on 1/7/2010, 10:38




CITAZIONE
sono carini durante tutto l'anime, essendo una sostenitrice accanita del SouMa per me c'era un senso nascosto in tutti i loro gesti ♥

Non posso non quotare ~
Comunque, a me il finale è piaciuto molto. E secondo me ogni personaggio ha avuto la sua parte, perchè se Kiddo e B*S non avessero fatto la loro parte riducendo Ashura a quello che è quando Maka si scontra con lui, lei molto difficilmente ce l'avrebbe fatta. :/
Ha anche una bella metafora, e, anche se di solito non mi piacciono i finali da 'e-vissero-tutti-felici-e-contenti', quello di SE mi è piaciuto.
Domanda, ma a voi non lascia pensare che abbiano mollato un appiglio per un'eventuale seconda serie? Insomma, i dialoghi finali ..
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 15:15
Avatar

Mi chiamo Maido, ma sono più un'Ojou-sama che altro.

Group:
Maisters ♠
Posts:
5,955
Location:
tsunland.

Status:


Ma se ci pensate B*S ha avuto prima il suo finale, durante la battaglia con Mifune. Mi pare che fossero due interi episodi dedicati solo ad essa(avendolo visto cose come 2 anni fa, non ricordo molto bene).
Comunque sarà che amo la protagonista, ma ho amato il finale. E poi lascia pienamente intendere che ci sarà una seconda serie, quando Kid dice che non era l'unico Kishin questo... e Maka gli risponde dicendo che loro ci saranno sempre a combatterli <3 Niente da fare, è il mio anime preferito, wah!
 
Web Contacts  Top
SoruEvans
view post Posted on 2/7/2010, 15:19




CITAZIONE (Maka. @ 1/7/2010, 16:15)
E poi lascia pienamente intendere che ci sarà una seconda serie, quando Kid dice che non era l'unico Kishin questo... e Maka gli risponde dicendo che loro ci saranno sempre a combatterli <3

Mi hai tolto le parole di bocca~
 
Top
Lelouch ~
view post Posted on 26/7/2010, 21:05




CITAZIONE (SoruEvans @ 30/6/2010, 00:23)
Ovviamente dovete aprire questo topic solamente se avete finito di vedere tutti gli episodi, EVITATE SPOILER SE NON NE VOLETE!
Ho letto molti commenti negativi riguardo al finale.
Essendo uno Shonen credo che molti si aspettassero un combattimento all'ultimo sangue con tanto di attacchi spettacolari e sorprendenti, così sono rimasti delusi.. eppure per quanto mi riguarda ha tutto una logica perfetta!
Pensateci bene: la forza di Asura stava nel fatto che aveva tutto sotto controllo. Non aveva nessuna incertezza, semplicemente perché giustificava tutte le reazioni altrui con la parola "paura". Sapeva anche che la sconfitta era causata da tale sentimento e lui stesso aveva cominciato ad uccidere chiunque gli stesse vicino a causa della sua costante paura! Faceva esattamente come Crona, che eliminava tutto ciò con cui non sapeva come comportarsi. E questo lo rendeva forte, anima e corpo erano stati rinforzati dalla certezza.
Così nel momento esatto in cui Maka gli ha mostrato un sentimento capace di abbattere la paura, ovvero il coraggio, è rimasto letteralmente spiazzato! Non riuscendo a comprendere di cosa si trattasse, ogni cosa gli è scivolata di mano; e perdendo la sicurezza che gli aveva dato la forza, la paura ha cominciato ad annidarsi dentro di lui. Più non capiva e più quel sentimento gli rodeva anima e corpo.. motivo per cui quando Maka sferra il suo attacco - che effettivamente non è altro che un pugno - lui stesso non riesce a respingere il colpo, ormai privo di barriere, ed immancabilmente perisce!
E' LOGICA. BANALE FORSE, EPPURE LOGICA.

Datemi il vostro parere~

Se magari l'avesse ucciso con un attacco più figo, beh sì, mi sarebbe piaciuto. E va bene la storia del coraggio, ma uccidere il nemico finale/principale con un cazzotto mi fa vomitare ò_ò
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 23:25
Avatar

Mi chiamo Maido, ma sono più un'Ojou-sama che altro.

Group:
Maisters ♠
Posts:
5,955
Location:
tsunland.

Status:


io penso che sia proprio qui che si possono dividere i fans tra Quelli che hanno seguito SE per la parte dinamica, d'azione della storia e Quelli che l'hanno fatto per la morale.
E anche quelli che l'hanno fatto per entrambe, perchè no.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2011, 14:44
Avatar

You'll never win, you'll never break me;

Group:
Member
Posts:
71,002
Location:
Wonderland

Status:


(uppa topic vecchio di 1 anno)

proprio ieri sera ho finito di guardare soul eater (esatto, l'ho seguito su rai4 XD)

e devo dire che il finale è stato un po' strano, ed un po' mi ha deluso... perché mi aspettavo qualcosa di più, qualcosa di meglio XD però non posso dire che non mi sia piaciuto =p

diciamo che come avete detto voi là sopra è stato solo sconfitto un nemico come tanti, e la storia è ancora aperta... XD
ci sono troppi interrogativi a cui bisogna dare una risposta, per esempio:
1) che fine hanno fatto elka e free?
2) che cosa succede ai protagonisti?
3) come mai maka pur essendo un'arma ha deciso di diventare maestra d'armi?
4) dove sta la mamma di maka?
5) chi è excalibur? é_é
6) che caspita c'entra il tizio a cui piace il caffè dello zio bob con la storia? é_é
7) che fine hanno fatto i seguaci di arachne?
8) soul eater diventerà mai falce della morte?
9) black star trascenderà mai gli dei? XD
10) le due cose lì sopra sono già accadute e non sono mai state spiegate oppure devono ancora accadere? (è possibile che blair sia effettivamente una strega e che soul sia diventato falce della morte senza averne la consapevolezza XD)
11) taaaaaanti taaaaaanti altri... oh, finiremo mai? XD
12) spero che semma ci sarà una seconda serie sia l'ultima sennò fa la fine di one piece, naruto, bleach e dragonball .-.
 
Web Contacts  Top
SoruEvans
view post Posted on 29/9/2011, 14:42




CITAZIONE (Charizard Inflamed @ 9/9/2011, 15:44) 
ci sono troppi interrogativi a cui bisogna dare una risposta, per esempio:
1) che fine hanno fatto elka e free?
2) che cosa succede ai protagonisti?
3) come mai maka pur essendo un'arma ha deciso di diventare maestra d'armi?
4) dove sta la mamma di maka?
5) chi è excalibur? é_é
6) che caspita c'entra il tizio a cui piace il caffè dello zio bob con la storia? é_é
7) che fine hanno fatto i seguaci di arachne?
8) soul eater diventerà mai falce della morte?
9) black star trascenderà mai gli dei? XD
10) le due cose lì sopra sono già accadute e non sono mai state spiegate oppure devono ancora accadere? (è possibile che blair sia effettivamente una strega e che soul sia diventato falce della morte senza averne la consapevolezza XD)
11) taaaaaanti taaaaaanti altri... oh, finiremo mai? XD
12) spero che semma ci sarà una seconda serie sia l'ultima sennò fa la fine di one piece, naruto, bleach e dragonball .-.

Beh, il nostro carissimo mangaka, come puoi anche ben notare leggendo il manga, non ha una grande passione per i dettagli o per le spiegazioni approfondite!
Provo a rispondere ad alcuni dei tuoi quesiti:
1) Non avendo continuato a leggere il manga oltre dove arriva l'anime, per ora non so dirtelo, ma probabilmente riappaiono all'interno della storia più avanti;
2) Anche questo si vede continuando a leggere il manga, qualcosa ho sfogliato;
3) Maka odia suo padre, il quale è un arma e le ha trasmesso il suo stesso sangue, quindi, volendo emulare sua madre, ha scelto la via del "meister" ed ha abbandonato un possibile futuro da 'buki';
4) Uno dei tanti interrogativi che il nostro Okubo non si è deciso a svelare del tutto, si sa solo che sua madre viaggia in giro per il mondo e ogni tanto manda delle cartoline dalle varie località alla figlia;
5) Excalibur è un'arma in tutto e per tutto, ma pretende talmente tanto da risultare insopportabile a quasi tutti i maestri d'armi;
6) Lui è una delle falci della morte sparse a giro per il mondo, se non ricordo male, Shinigami-sama le ha fatte radunare tutte alla Shibusen per il problema del risveglio del Kishin;
7) Anche per questo penso sia necessario leggere il manga;
8) Stessa cosa per la risposta sopra, io personalmente lo so, ma non intendo spoilerare niente;
9) Credo di no, però sicuramente diventerà un degno maestro d'armi;
10) No, non è possibile, Blair è a tutti gli effetti una gatta dotata di poteri magici.
Comunque ci auguriamo tutti che non faccia una brutta fine, questo magnifico manga/anime! Giusto per informazione, se ti ho consigliato di leggere il manga c'è un motivo.. Il finale che trovi nell'anime non è effettivamente quello che troverai nel manga, arrivata quel punto, dato che la storia continua, invece che finire. Ai tempi in cui venne fatto l'anime, si credeva che il manga si sarebbe interrotto presto, quindi si era scelto di far terminare l'anime a quel punto, creando un finale che effettivamente nel manga non c'è. Almeno, non per ora, visto che siamo al numero 13 e la pubblicazione continua xD
Spero di essere stata sufficientemente esauriente ♥
 
Top
Nero
view post Posted on 7/3/2012, 19:25




Ragazzi, però dai...non si fa così. Maka ha usato tutte le sue mosse speciali già a metà della storia dell'anime, quindi era ovvio che un colpo di scena vero e proprio non ci sarebbe stato, se magari ci fosse stato un combattimento cazzuto e poi il cazziatone di Maka, mi sarebbe piaciuto, siccome, Maka si è fatta dare mazzate per 3 quarti d'ora minimo, si è anche trasformata in un falce in questo lasso di tempo con risultati pessimi, questo finale è stato fatto col culo. Saluti. <3
 
Top
dinho90
view post Posted on 1/8/2012, 15:38




Maka ha trasmesso il coraggio a tutte le anime divorate dal kishin e loro lo hanno fatto scoppiare dall interno
 
Top
onni
view post Posted on 1/10/2012, 04:28




no di senso non ne ha dato che black star gli ha dato tipo 50 colpi con coraggio che era il quadruplo di quello di maka..

CITAZIONE (Nero @ 7/3/2012, 20:25) 
Ragazzi, però dai...non si fa così. Maka ha usato tutte le sue mosse speciali già a metà della storia dell'anime, quindi era ovvio che un colpo di scena vero e proprio non ci sarebbe stato, se magari ci fosse stato un combattimento cazzuto e poi il cazziatone di Maka, mi sarebbe piaciuto, siccome, Maka si è fatta dare mazzate per 3 quarti d'ora minimo, si è anche trasformata in un falce in questo lasso di tempo con risultati pessimi, questo finale è stato fatto col culo. Saluti. <3

concordo con te.. poi black star quanti colpi con coraggio gli a dato? pff che finale di merda mi ha deluso..
 
Top
AssiaStar011
view post Posted on 11/1/2014, 00:12




Ma perché dite che soul eater è brutto o una ciofeca. Qualcuno potrebbe offendersi. NON E' GIUSTO! Comunque, sì, è vero, l'anime di Soul eater si distanzia molto dal manga, e io ho visto prima l'anime, poi ho letto il manga, e quando ho scoperto le differenze, sono rimasta male, ma sinceramente, non me ne puo' fregare niente. Ho visto l'anime, mi è piaciuto tantissimo! Che importa se è diverso dal manga?! Non è una tragedia! Molti anime si distanziano dal manga, cio' che conta è seguire la storia. Io ripeto, non diende dalla bellezza, se una persona si appassiona non si stacca piu'. Almeno questo è capitato a me. Sinceramente, mi sono annoiata a leggere i primi capitoli di soul eater, dopo aver visto tutto l'anime, perchè erano perfettamente uguali, le scene e le battute, e, io che già sapevo tutto a memoria, mi annoiavo tantissimo. Quando ho cominciato a notare nuove scene mai viste prima, ho cominciato ad appassionarmi ancora di piu' a Soul eater, perchè per me è davvero bello che l'anime e il manga siano diversi, perchè mi da il gusto di seguire Soul eater, sia in forma di anime, che di manga. Per esemio, io il manga di Naruto o di Dragon Ball, non lo leggerei mai, perchè è totalmente uguale all'anime, tranne qualche censura ed è una cosa bruttissima. Per cui, il semplice fatto che il finale tra anime e manga sia diverso, non vuol dire che Soul eater sia brutto. Ve l'ho già detto, dipende, non dall'anime, ma dalla persona che lo guarda! E chi pensa certe cosa, a mio parere, non sa gustarsi il titolo di otaku. In dodici anni della mia vita, Soul eater è stato l'anime che mi ha appassionata di piu', quello che mi ha colpito di piu'. Io credo che, ad eccezione di Dragon Ball, che è riuscito ad entrare un po' nei cuori di tutti, ognuno di noi, ha un'anime del cuore. E il mio anime del cuore è Soul eater. Non c'è niente da fare. Se uno trova il suo anime del cuore, diverso o uguale dal manga che sia, non lo lascia piu', ed impara anche ad accettarne i difetti, anche se credo che se uno trova il suo anime del cuore, ne trova pochi di difetti all'interno. Comunque, scusatemi per il lungo discorso, ma ci tenevo a dirvelo. Probabilmente non ripeterò piu' questo discorso in vita mia, pero' è stato bello! CIAO CIAO!!!! (P.s: Non so se si è capito, ma a me piace scrivere e ho molta fantasia) ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
13 replies since 29/6/2010, 23:23   3834 views
  Share