Perchè amate il SouMa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2009, 21:05
Avatar

Mi chiamo Maido, ma sono più un'Ojou-sama che altro.

Group:
Maisters ♠
Posts:
5,955
Location:
tsunland.

Status:


bene, elencate qui tutti i motivi per cui vi piace questa coppia^^!! Appena avremo un bel numero di motivazioni, apriremo un topic elencandole tutte!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/11/2009, 21:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,400
Location:
Trieste

Status:


ah ah.. mi hai anticipato la mossa Maka... oggi ha scuola ho fatto un bell'elenco XD ma non lo elenco tutto... incomincio con le cose più ovvie...

- Perchè gli opposti si attraggono e le coppie opposte sono sempre quelle più affascinanti...

- Perchè l'amore non è bello se non è litigherello.. quante volte abbiamo amato le coppie che litigano? Beh SXM è affascinante anche per questo motivo...

- Perchè lui sarebbe pontronto a morire pur di proteggere lei ma lei ha paura di perdere lui anche sapendo quando lui ci tiene più a lei che alla sua stessa vita! Che lato affascinante...

- Perchè non per niente hanno fatto i protagonisti maschio e femmina e pure in coppia, e la lascia immaginare molto...

- Perchè mi piace come si capiscono i loro sentimenti senza urlarli al mondo o facendo occhi a cuoricini e così via...

- Perchè per lui lei è l'ecezzione delle ecezzioni e da sicuramente una cosa affascinante...

Ne volete altri?
 
Web  Top
SoruEvans
view post Posted on 6/6/2010, 15:36




QUOTO IN TUTTO LA RAGAZZA SOPRA DI ME! ;**;

1. Nonostante i loro caratteri e le loro anime siano opposte, combaciano perfettamente e questo permette la risonanza.
2. Nonostante litighino continuamente, alla fine riescono sempre a fare pace.
3. Perché lui rischierebbe la sua stessa vita pur di proteggerla e invece lei teme proprio che così facendo finirebbe per perderlo per sempre.
4. Coppia composta da maschio e femmina.
5. La loro capacità di capirsi.
6. Sono ciascuno l'eccezione dell'altro.

..e aggiungerei che basta guardarli per capire quanto siano affiatati ♥
 
Top
yùh
view post Posted on 6/6/2010, 18:04




Rischierei solo di essere ripetitiva, per cui faccio direttamente che quotare tutto quello che avete detto voi *ç*

Hmm, mi è venuta in mente una motivazione, ma non so quanto possa essere valida ò_ò
- Il rosso (il colore degli occhi di Soul) e il verde (il colore degli occhi di Maka) sono colori complementari *w* Gli opposti, proprio come loro due ùwù

SPOILER (click to view)
Ok, ammetto che non sapevo cosa scrivere "xD
 
Top
SoruEvans
view post Posted on 6/6/2010, 18:12




CITAZIONE (yùh @ 6/6/2010, 19:04)
Hmm, mi è venuta in mente una motivazione, ma non so quanto possa essere valida ò_ò
- Il rosso (il colore degli occhi di Soul) e il verde (il colore degli occhi di Maka) sono colori complementari *w* Gli opposti, proprio come loro due ùwù

In realtà è una considerazione ottima!
Se non sbaglio a farmi notare questo particolare è stata proprio la founder!
Strawberries and Mint
*sospira*
 
Top
yùh
view post Posted on 6/6/2010, 18:29




Ne sono felice! *w* Pensavo di aver detto una cavolata -3-"
Sì, difatti ho pensato proprio a quello *çç*
E mi è venuto in mente che sono complementari xDD
 
Top
»Rikori~
view post Posted on 21/6/2010, 00:34




Oltre che quotare TUTTO quello che hanno detto gli altri, posso solo aggiungere che:
-Soul è l'eccezione per Maka nel senso che lei ODIA il genere maschile per come si è comportato il padre.. Ma Soul no, di lui si fida ciecamente =D
-.. Adoro le scenate di gelosia con Blair x)
E poi va beh, avete detto tutto. xD
 
Top
SoruEvans
view post Posted on 21/6/2010, 00:36




CITAZIONE (»Rikori~ @ 21/6/2010, 01:34)
-.. Adoro le scenate di gelosia con Blair x)

Davvero, mi sono rotolata sul letto dal ridere quando ho visto le sue scenate xD
QUELLA RAGAZZA E' IL MIO IDOLO ♥

..ed il suo Maka Chop è micidiale *-*
 
Top
punk vamp
view post Posted on 22/7/2010, 16:00




Mmh, bella domanda sinceramente non ci avevo mai pensato, anche perchè dal primo capitolo di Soul eater io amavo questa coppia senza un perchè, mi piacevano e basta, e oltre tutto quello che avete già detto io penso che essendo due personaggi totalmente diversi, riescono a completarsi a vicenda. Non sono Soul O Maka, ma Soul E Maka!
SPOILER (click to view)
Quando ho concepito questo pensiero sembrava più sensato, adesso mi sa che ha senso solo per me.. >.<
 
Top
meryon chan
view post Posted on 17/8/2010, 20:03




Bella domanda :shifty: bè ma i motivi per cui mi piace questa coppia li avete elencati quasi tutti direi... ^_^
Io aggiungerei che anche se Maka e Soul non lo ammetterebbero mai sono legati più di quanto loro stesso credono (sarò riuscita a spiegarmi? i discorsi non sono il mio forte)
Inoltre non è da passare in secondo piano il disprezzo e la mancanza di fiducia di Maka verso il sesso maschile per colpa di suo padre. Insomma Soul è l'eccezione alla regola di lui si fida ciecamente *__*
Inoltre entrambi sono pronti a rischiare la vita l'uno per l'altro :wub: quanto sono lovvosi X3
 
Top
sakurina-91
view post Posted on 29/9/2010, 16:11




*attenzione,scriverò un sacco...xD

allora...Bella domanda...perché proprio loro??
Beh,ci sarebbero tanti motivi per cui gli amo.
Prima di tutto perché è una delle poche coppie che mi fa veramente emozionare ogni volta che li vedo insieme.
Il loro legame sembra quasi indissolubile da quanto sia forte,perché entrambi si aiutano a vicenda,si ascoltano e ogni volta che qualcuno dei 2 ha qualcosa l'altro lo capisce subito. Perché questo?perché si capiscono,pur essendo molto diversi,riescono a comprendersi. Sono molto intimi;sarà perché vivono nella stessa casa da parecchio tempo,ma sembra quasi che non ci sia vergogna tra di loro e le cose se le dicono in faccia e badate bene,non è cosa da tutti!
Collaborano in modo ottimo e per questo sono diventati parecchio forti.
parlando di Maka,come sapete(anche se sappiamo poco del suo passato perché l'autore ce l'ha spiegato in modo piuttosto superficiale),non ha avuto una bella situazione familiare e neanche adesso ce l'ha;sua mamma non la vede da tanto tempo e il rapporto con suo babbo,anche se si vogliono bene,non è dei migliori. Per questo credo che si senta parecchio sola e l'unico sulla quale può contare,e di cui si fida di più,è proprio Soul e viceversa.
Altra cosa che ho notato: quando Maka si sente depressa,l'unico che riesce a strappargli un sorriso e Soul!*.* Sono divertenti quando bisticciano,ma si vede perfattamente che si vogliono un mondo di bene.
Amo questa coppia perché il loro legame è cresciato nel tempo,migliorando passo dopo passo,in base alle esperienze belle e brutte che i due hanno affrontato nel corso del manga e fino agli ultimi capitoli usciti recentemente. Specifico,non è arrivato alla fine del suo sviluppo,perché si sta ancora intensificando in maniera radicale e in modo sempre più travolgente,oserei dire!(che belle parole!xD). Ora come ora sono solo alla metà della loro storia,ma migliorerà ancora e ancora,ne sono sicura!U.U Questo è il "legame" di Soul e Maka,e come tale,fa sì che il lettore si innamori di loro. Ecco,non so se si amano o meno,ma indubbiamente il loro rapporto è molto profondo e hanno qualcosa,a me ancora difficile da spiegare in buone parole,che li rende una coppia stupenda e dolce,molto più di chiunque altra.
Era tantissimo tempo che non trovavo in una manga una coppia che mi facesse emozionare e appassionare così tanto come loro. Seconda solo alla NaruSaku(che il loro rapporto,più o meno,ha qualche similitudine con la Soul&Maka,cioè: che si sviluppa nel corso del tempo) e la SasuKarin di Naruto e alla Gerza di Fairy Tail.

SPOILER (click to view)
ho fatto praticamente copia e incolla,perché avevo scritto gli stessi motivi anche nel forum "Soul Eater no couples",così ho fatto prima! scusate...xD
 
Top
H I K A R I <
view post Posted on 1/10/2010, 21:31




Ammetto di aver letto davvero tanti manga conto più di duemila tankbook e aver visto davvero tanti anime, abbastanza da farmi un'idea quasi-parzialmente-completa di quel che è il mondo degli Otaku, di cui anche un mio lato fa parte.
Tra tutti questi, però, c'è ne sono sempre alcuni che piacciono di più.
Siano la trama o i personaggi, il modo con cui l'autore esprime la sua arte o il modo in cui prosegue la narrazione, questi tendono a rimanerci dentro, come una specie di imprintig. In certi casi è proprio una combinazione di tutti i parametri appena citati che fa in modo - a una qualsiasi cosa - di piacerci, nel significato letterale della parola.
In altri casi, invece, sono proprio i personaggi.
Soul Eater, l'ammetto, è uno di quei manga che adoro, secondo solo a FullMetal Alchemist (e per me significa davvero molto).
Ironicamente (o forse paradossalmente, chissà) nei manga che piacciono di più, ci sono sempre splendide coppie. Si dia il caso che, quei manga/anime siano proprio Shounen.
Per qualche strano motivo, in uno Shoujo (il cosiddetto "manga per ragazze a tematiche romantiche") non sono mai riuscita a trovare una coppia che fosse vera.
Le autrici, a volte troppo occupate a infarcire trama e disegni di momenti "romantici" "shoujo" "ravvicinati" tra i due personaggi, tendono a dimenticare una cosa molto importante: il sentimento. Ergo: c'è ne troppo, si annulla con se stesso.
Dimenticano, più semplicemente, la magia.
Quella cosa semplice, fatta di chimica, attrazione e sguardi.
Quella cosa che, invece, abbonda (forse messa lì in modo del tutto involontario, forse messa lì a proposito ma bene mescolata) tra coppie come Soul e Maka. Ma non ci sono solo loro: Edward e Winry, che ho già citato, oppure - uscendo totalmente dall'ambito - Booth e Bones*.
Sono personaggi, persone, che crescono nel corso della narrazione, cambiano, si evolvono, ma rimangono sempre loro. Figure che acquistano umanità agli occhi del lettore (o dello spettatore), che vengono approffondite in ambito psicologico e che appaino, quindi, vere.
Il loro rapporto si evolve in modo naturale e spontaneo, non forzato (come nel prototipo si Shoujo) e decisamente delicato.
Quindi: perchè Soul E Maka?
Per tutte le ragioni appena espresse: sono veri.
Perchè l'amore, il sentimento, o qualsiasi altra cosa, spazziando anche sull'odio o sul rancore, è frutto di un ragionamento, di una storia, di un qualcosa che nasce all'interno dell'individuo e che non è facile nè da creare nè da eliminare.
Il rapporto di totale fiducia che c'è tra loro due è proprio così.
Che siano Buki e Shokunin o meno.
Quei due si sono salvati a vicenda.
Non si sa molto del passato di Soul, e poco di quello di Maka (in modo molto superficiale) ma l'autore, a mio parere, fa intendere ferite e dolori molto più profondi di quel che possono apparire.
Loro due si sono semplicemente trovati nella loro solitudine.

SPOILER (click to view)
Okay, anche io ammetto di aver fatto copia e incolla ^^
 
Top
11 replies since 4/11/2009, 21:05   464 views
  Share